Auguri di buone feste da Fondo Telemaco! Vi auguriamo che siano giorni sereni.
L’anno che si sta chiudendo è stato senz’altro complesso e carico di sfide. L’aumento dell’inflazione e la forte instabilità dei mercati finanziari, dovuta anche alla guerra in Ucraina, hanno provocato una contrazione dei valori quota e dei rendimenti.
Momenti come questi ci ricordano l’importanza di adottare un orizzonte di lungo periodo e di evitare di agire guidati da sentimenti di ansia o paura. Prendendo in considerazione un arco temporale ampio, infatti, l’ultima relazione della COVIP conferma come, al netto di specifici momenti di calo, il trend sia positivo.
Ci auguriamo quindi che il 2023 porti a una stabilizzazione dei mercati e a un conseguente miglioramento dei valori quota e dei rendimenti. Noi di Fondo Telemaco continueremo a monitorare costantemente l’andamento del portafoglio e ad adottare tutte le misure necessarie per amministrare al meglio gli investimenti, avendo come unico obiettivo sostenere gli iscritti nella costruzione di un futuro sereno.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che gli uffici del Fondo rimarranno aperti durante le festività, a eccezione di lunedì 26 dicembre e di venerdì 6 gennaio.
Buone feste!
Giuseppe Francesco – Presidente Fondo Telemaco
Tiziana Riggio – Direttore Fondo Telemaco